• Arkos | Rivista scientifica

    Arkos | Rivista scientifica

    Arkos è una collana scientifica curata dalla casa editrice EDITINERA s.r.l. giunta alla sua V serie. Syremont affianca Editinera nella redazione e promozione della rivista, cura le edizioni speciali e ordinarie, garantisce la distribuzione. Nel 2013 ARKOS ha rinnovato la propria veste grafica sia per allinearsi alle più moderne testate che per offrire una migliore leggibilità della versione digitale. Arkos e una rivista trimestrale che per scelte operative e logistiche è pubblicata due volte l’anno. Dal giugno 2013 Arkos viene pubblicata anche in inglese e promossa presso le più importanti istituzioni internazionali.

    Continua a leggere »
  • Laboratori

    Laboratori

    Laboratorio per la salvaguardia e conservazione del patrimonio culturale, basato su programmi di gestione integrata dei parassiti (IPM) Syremont è partner e azionista di RGI Steryl Tech srl, società con sede a Genova, proprietaria di tecnologie e sistemi brevettati per la disinfezione di materiali organici. Il laboratorio è principalmente un laboratorio specializzato dove professionisti altamente qualificati sviluppano sistemi per la disinfezione di materiale organico con metodi di innovazione tecnologica incrementale.

    Continua a leggere »
  • Pubblica un articolo

    Pubblica un articolo

    inviaci un abstract e il nostro Consiglio Scientifico valuterà la tua proposta. Puoi trattare tematiche strettamente legate al mondo del restauro e della valorizzazione dei beni culturali: tecniche e materiali sperimentati sul campo, riflessioni sulla teoria del restauro e della conservazione, valorizzazione dei beni culturali e naturalistici tecnologie applicate ai beni culturali.

    Continua a leggere »
  • Pianeta Scienza: le geniali intuizioni di Archimede – mostra scientifica in corso presso il Parco di Oltremare – Rimini

    Pianeta Scienza: le geniali intuizioni di Archimede – mostra scientifica in corso presso il Parco di Oltremare – Rimini

    La mostra offre un viaggio nella storia della scienza dedicata ad Archimede, il padre della scienza antica di epoca ellenistica. Questa mostra offre la possibilità di scoprire (o riscoprire) quali e quanti sono gli ambiti di ricerca in cui Archimede si è mosso – idrostatica, meccanica, geometria, matematica, fisica – consentendo di sperimentare in modo interattivo i principi che sono alla base delle formulazioni teoriche intuite da Archimede e che hanno posto le basi per gli studi futuri.

    Continua a leggere »